Dare vita a una “Netflix della cultura”? La proposta del Ministro Franceschini su Rai3


Dare vita a unaNetflix della cultura“? La proposta del
Dare vita a unaNetflix della cultura“? La proposta del Ministro Franceschini su Rai3. Share on Facebook. Tweet on Twitter. By. Giulia Ronchi – 19 aprile 2020.


Cultura a pagamento: Franceschini pensa a una piattaforma …
Franceschini, pensiamo a una Netflix della cultura Su Rai3, ragioniamo su piattaforma che offra cultura a pagamento “Stiamo ragionando sulla creazione di u


AgCult | Coronavirus, Franceschini: ragioniamo su una
La quarantena dovuta all’emergenza coronavirus ha fatto capire fino in fondo “la potenzialità enorme che ha la rete per la diffusione di contenuti culturali: c’è stato un esplodere di creatività, di visite virtuali, di eventi online”. Per questo “stiamo ragionando sulla creazione di una piattaforma che consenta di offrire a tutto il mondo la cultura italiana non come adesso, in …


L’Italia parte alla conquista di Netflix, parola del
Con la riforma del cinema è stato introdotto l’obbligo per le tv di rispettare quote di investimenti e di programmazione di opere italiane. Tutto ciò vale ovviamente anche per piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video. In questo modo, il ministro Franceschini spera di dare visibilità alle serie e ai film Italiani. In una recente […]


Franceschini: “Vacanze? Incentivi per imprese turismo e …
Lo afferma il ministro del Turismo Dario Franceschini ospite di Massimo Gramellini ad ‘Aspettando le Parole’ in onda su Rai3. “Il turismo -ha sottolineato Franceschini– ha il 13% del Pil, è un’industria enorme del nostro paese, forse la più importante del paese e per tutto l’indotto legato anche alla cultura cresce ancora di più.


Quote di musica italiana in radio e tv: una dichiarazione …
Se l’ipotesi piace all’industria musicale, si preannunciano comunque polemiche, come è successo con le quote di film di produzione italiana in tv su cui – ribadisce il Ministro – siamo in piena chiusura». E’ una proposta che rischia sicuramente di dividere l’opinione pubblica e il mondo di chi lavora con la musica.


ILMIOLIBRO – Tutta colpa della Tv – News
Non ci sta a passare per un «ammazza libri» il direttore di rete Andrea Vianello: «A Rai3 non ci sentiamo chiamati in causa dalle affermazioni del ministro: è uno dei nostri scopi precipui parlare della lettura. Mi dispiace, perché inizio a temere che forse non vede Rai3. Siamo in pace con la coscienza e felici».


Non solo medium ma opzione culturale – Caratteri Liberi
di Vincenzo Vita Contrordine compagni. Non c’è più il pensiero unico, ma ce ne sono almeno due. Calma e gesso, si sta parlando della riforma del cinema e dell’audiovisivo in discussione presso la competente commissione del Senato. Infatti, la discussione ruotava attorno al disegno di legge di Rosa Di Giorgi (sottoscritto da numerosi …


Vincenzo Vita. Riforma del Cinema, contrordine compagni!
Contrordine compagni. Non c’è più il pensiero unico, ma ce ne sono almeno due. Calma e gesso, si sta parlando della riforma del cinema e dell’audiovisivo in discussione presso la competente commissione del Senato. Infatti, la discussione ruotava attorno al disegno di legge di Rosa Di Giorgi (sottoscritto da numerosi esponenti del partito democratico) -in…


Coronavirus ultime notizie 18 aprile. In Italia 175.925 …
Gli aggiornamenti in diretta sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo di sabato 18 aprile. Ad oggi sono 172.434 i casi positivi al Covid-19 in Italia, di cui 22.745 morti e 42.727 guariti.
diagnostic code reader